Windsurf sul Lago di Garda
Windsurf giovanile sul Lago di Garda con iQFoil e Techno slalom
Si conclude mercoledì 14 luglio la prima fase di regate al Circolo Surf Torbole, le 6 gare disputate hanno evidenziato gli ottimi progressi degli italiani.
iQFoil senior maschile e femminile, e la Open Foil Under 19 FIV sono le tre categorie in gara che vedono la vittoria tra i senior dell’azzurro Luca Di Tomassi (Marina Militare), davanti al tedesco Sebastian Köerdel.
Terzo posto per Nicolò Renna, del circolo Surf Torbole, primo under 21.
Tra le donne vittoria di Nicole van der Velden, seconda la croata Palma Čargo, terzo posto per Giorgia Speciale (Fiamme oro).
Prima under 21 la ceka Barbora Svikova. Per i giovani dell’Open Foil under 19 doppietta per il Circolo con Jacopo Gavioli e Leonardo Tomasini, primo e secondo assoluti e under 17.
Tra le donne vittoria della cagliaritana Angelina Medde, seguita da Linda Oprandi, terza Teresa Medde.




Lunedì si sono disputati due slalom, mentre martedì mattina – prima della tempesta abbattutasi su Torbole – una long distance, ridotta per mancanza di vento.
Nello slalom vittoria di Curzio Riccini, Giordano Rigotti e Lorenzo Maroardi per le categorie CH3, CH4 e Under 13.
Errico Borri vince tra gli experience, regatanti alle prime partecipazioni agonistiche.
Edoardo Guarnati, Rocco Sotomayor e Matteo Montanari i primi tre della categoria under 15 maschile.
Ancora Circolo Surf Torbole con Anna Polettini, prima tra le Under 15, seguita da Francesca Salerno (Roggero Lauria) e Alexandra Lojinova.
Fra gli under 17 vittoria di Andrea Palamidesi, seguito nell’ordine da Milea e Mariotti.
Under 17 femminile doppietta ceka con Pinosova, Chalupnikova; terza Gaia Barbera.
Vittoria ceka anche nei Techno Plus con Nevelos; secondo il ravennate Francesco SIlvi e terzo Michele Marchei.
Nella Long distance Curzio Riccini, Luca Pacchiotti, Errico Borri, Mathias Bortolotti, Edoardo Guarnati, Lettereo Milea e Adam Nevelos i vincitori delle rispettive categorie.
Danni causati dalla tempesta di martedì pomeriggio con raffiche di vento fino a 62 nodi con pioggia e grandine, caduta di 3 cipressi vicini alle strutture del circolo, nessuna persona è stata ferita.