Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Sup Club Riva del Garda

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: Sup
Sup Club Riva del Garda

Sup Club Riva del Garda

Non si trattava di uno sport, ma di un vero e proprio stile di vita.
Stand up paddle significa sicuramente sport ma vuol dire sopratutto condivisione, gruppo, unione, natura, benessere psico fisico e valori da trasmettere.

Partendo da questI presuppostI nell’inverno del 2016 nasce con un gruppo di amici l’idea di fondare quello che ben presto diverrà un punto di riferimento per gli amanti dello Stand up Paddle : Il Sup Club Riva Del Garda con base operativa nel porto della sua città denominato “San Nicolò”.

L’obiettivo dei soci fondatori ,Paolo,Roberto,Michele,Francesco, Diego, Filippo,Plamena ,Massimo e Marco non fù quello di creare “atleti”, ma rendere partecipi le persone che amano l’ambiente che li circonda e lo sport outdoor ma che per vari motivi non hanno avuto la possibilità di vivere da protagonisti il magnifico lago di Garda .

“Rapire gli occhi di chi guarda questi strani surfisti con la pagaia , incuriosirli e metterli in contatto con noi, questo è ciò che facciamo tutti i giorni , ed è qui che siamo partiti per costruire il club”.

Nasce anche la volontà di costruire attorno al Club una vera e propria tribù aperta e dinamica.

La strada maestra fu quella di creare rete collaborando con Enti ,scuole, Associazioni , così ben presto il gruppo cresceva, contaminava, conteggiava prima tutti i nostri concittadini e poi anche gli ospiti che visitavano Riva del Garda.

Uscite Natalizie in Sup vestiti a tema, uscite al primo dell’anno, prove goliardiche, progetti sociali, educativi, didattici, partecipazioni a fiere, eventi, pensando al Sup anche come mezzo per spostarci da una costa all’altra del nostro Garda in maniera eco compatibile.
La fortuna di vivere in Trentino ha fatto il resto.

Grazie a decine di laghi, fiumi, forre, in una continua scoperta di luoghi e la possibilità di cimentarsi in tutte le declinazioni che il sup offre.

Il Sup race, il sup touring, il sup downwind che si pratica con il vento alle spalle fino al sup wave effettuabile in alcune condizioni, insomma sup a 360 gradi, senza barriere o limitazioni.

Ad oggi sono centinaia le persone coinvolte dal nostro sodalizio potendo approcciarsi facilmente allo stand up paddle in completa sicurezza, seguiti dal istruttori qualificati.

– Il Sup Club Riva del Garda mette a disposizione dei soci comodi rimessaggi fronte lago dove poter riporre le proprie tavole o usare quelle dell’associazione in una splendida location.

Attività & Servizi

– Organizza lezioni di gruppo e individuali (riservate ai soci)

– Organizza team building

– SUP Special con uscite al chiaro di luna, all’alba e aperitivi in Sup

– Sup tours nei luoghi più incantevoli del territorio Trentino come la Forra del rio

– L’Associazione collabora attivamente con Garda Trentino ed è centro di formazione istruttori SUP per CSEN

L’ Amore per lo stand up paddle costituisce parte fondamentale per lo sviluppo del nostro sport e ora possiamo affermare che il sup si sta diffondendo a macchia d’olio come un “virus” benefico, contagioso e colorato.

Per mettersi in contatto con l’associazione Sup Club Riva del Garda:

Località: Riva del Garda
Via: Pilati, 5
Referente: Paolo Bassetti
Telefono: 331 3127824
Mail: supclub.rivadelgarda@gmail.com

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Rugby Camp

Rugby Camp

Rugby Camp Rugby Camp presso l'associazione sportiva Rugby Benacense. Dal 5 al 9 settembre dalle...

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.