Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda –



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Sesta regata nazionale Open Skiff Castiglione della Pescaia

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News

Sesta regata nazionale Open Skiff, Castiglione della Pescaia (GR)

Quattro timonieri Under 12 del Circolo Vela Arco in top ten a Castiglione della Pescaia, con il 4° assoluto di Aurora Milanese, prima ragazza Under 15: 14° di Mattia Giusto

Trasferta positiva a Castiglione della Pescaia nello scorso week end, per la 6^ ed ultima regata nazionale Open Skiff, a cui il Circolo Vela Arco ha partecipato con la sua giovanissima squadra, formata da 4 under 12 e 2 under 15. Grazie alla tre giorni praticamente estiva, il vento termico caratteristico della costa maremmana non è mancato e soprattutto nei primi due giorni si è regatato con 10-16 nodi, disputando quattro prove al giorno. Domenica la conclusione con le restanti due prove in condizioni di vento più leggero.

Ottima l’accoglienza e l’organizzazione del Club Velico Castiglione della Pescaia. La migliore del Team, come ormai ci ha abituato, è stata Aurora Milanese, che ha concluso al quarto posto assoluto (prima ragazza), ad un solo punto dal secondo e terzo della classifica generale, rispettivamente il sardo Dedoni e il toscano Manigrasso. Vincitore assoluto il “solito” ucraino-riminese Sviatoslav Yasnolobov, che Aurora è riuscita a mettere dietro in un paio di prove. Belle soddisfazioni con tutta la squadra under 12 allenata da Ausra Stelmaszyk, entrata tutta in top 10: in fila dall’ottavo al decimo posto Garundis Nolandas, Samuele Piantoni e Leonardo Vicari, decimo. Belle soddisfazioni anche tra i più numerosi (60) e agguerriti under 15 in cui Mattia Giusto ha dimostrato di poter fare bene chiudendo al 14° posto:  un secondo e un sesto parziali sono sicuramente ottimi segnali. Buon 26° di Carlos Mancabelli, costante nei suoi parziali.
Alla trasferta ha partecipato anche il Presidente del Circolo Vela Arco Carlo Pompili, che non si è risparmiato nell’aiutare  la squadra nel momento del rientro.

News da AltoGarda Sport

Si concludono gli iQFoil International Games 2023

Si concludono gli iQFoil International Games 2023

Si concludono gli iQFoil International Games 2023 Vittoria maschile del greco Tsortanidis, che ha superato il turco Biriz, sempre in testa durante le qualifiche. Confermata prima la tedesca Engelmann A Torbole, sul Garda Trentino, con l’organizzazione del Circolo Surf...

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *