Rock Master 20.20: Una Nuova Sfida per l’Intraprendente Comitato Organizzatore
Il mondo del climbing ad Arco è in fermento, in attesa della 36° edizione del Rock Master. Oggi, presso la sede della Cassa Rurale Alto Garda Rovereto ad Arco, in Trentino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati.
Venerdì 1° settembre 2023, il Climbing Stadium di Arco si accenderà nuovamente per ospitare il mitico Duello Lead, un’emozionante sfida tra i migliori climbers del momento, tutti decisi a conquistare il tanto ambito Trofeo.
L’atmosfera della conferenza è stata vibrante, con la presenza di personalità di spicco, tra cui Enzo Zampiccoli, presidente della Cassa Rurale Alto Garda Rovereto, Dario Ioppi, assessore comunale di Arco per lo sport e il turismo, Silvio Rigatti, presidente dell’ApT Garda Dolomiti, Angelo Seneci, direttore tecnico del Rock Master, e il carismatico Stefano Tamburini, presidente del comitato Rock Master 20.20.
Le aspettative sono alle stelle per questa competizione che promette di essere indimenticabile. Un mese di attesa e di preparativi intensi per un evento sportivo di prim’ordine, che regalerà emozioni e adrenalina al pubblico di appassionati.
L’anno nuovo segna una nuova e avvincente sfida per l’intraprendente comitato organizzatore di Rock Master 20.20. Il presidente Stefano Tamburini, insieme al direttore tecnico Angelo Seneci e al Consiglio di Amministrazione composto da Floriano Taliento, Daniela Comperini e Sergio Calzà, insieme ai soci Maria Gabriella Moneghini, Renato Veronesi, Mario Morandini, Marco Pederzolli, Romina Cornella e Giuliana Marchi, si preparano ad aprire le porte del Climbing Stadium di Arco per la Special Edition in una data unica, venerdì 1° settembre. La storica location, Centro Federale della FASI, ha subito un restyling concluso con l’evento Rock Master e si prepara a diventare una struttura di altissimo livello per gli atleti che visiteranno Arco per allenarsi in futuro.
In occasione della Special Edition, Rock Master 20.20 ha voluto regalare l’ingresso gratuito agli affezionati dell’arrampicata sportiva e a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina. Ci sarà molto da scoprire al Rock Master: atleti di spessore, stand allestiti dai partner dell’evento, musica, intrattenimento e momenti di dialogo.
Gli obiettivi del presidente Tamburini e di tutto il suo staff sono chiari: “Gli obiettivi sono più o meno gli stessi che avevamo proposto qualche anno fa. L’idea è quella di creare un circuito più ampio che non si limiti soltanto ad Arco, ma che coinvolga anche i territori di confine, verosimilmente i territori dell’Euregio con Alto Adige e Austria. Abbiamo cercato più volte di trovare delle sinergie in questo senso, ma non è così facile. In sintesi l’obiettivo è cambiare la formula e trasformare il Rock Master in una sorta di Tour of the Alps come accade nel ciclismo, organizzando più tappe, magari con l’evento finale ad Arco. Vogliamo rendere il Rock Master più innovativo e dinamico, perché dopo 36 anni diventa quasi necessario. Per me sarebbe il coronamento di un sogno. È evidente che si tratta di un lavoro molto impegnativo, soprattutto dal punto di vista economico. Ho espresso ad Angelo Seneci un altro mio sogno: portare ad Arco il famoso attore hollywoodiano Jared Leto, molto appassionato di arrampicata”.
Grazie al Rock Master, le immagini di Arco, conosciuta ormai come ‘The House of Climbing’, hanno fatto il giro del mondo per oltre trent’anni. Gli arrampicatori amano il Garda Trentino, e Arco è entusiasta di accogliere i turisti sportivi che sanno apprezzare la bellezza del territorio tra terra, cielo, acqua e roccia.
Dopo tanti anni di duro lavoro, il comitato organizzatore si è guadagnato mille soddisfazioni e celebrazioni entusiasmanti assieme alle leggende del climbing. Quest’anno, la Special Edition di Rock Master 20.20 promette di essere un evento memorabile e pieno di emozioni.