Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda –



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Regata Nazionale 29er 2025 al Circolo Vela Arco

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News

Regata Nazionale 29er 2025 al Circolo Vela Arco: l’equipaggio misto Emilia Salvatore-Pietro Zandri in testa dopo due giornate di regate sul Garda Trentino

Domenica 15 giugno la conclusione con Gold e silver fleet

Prosegue con grande intensità e spettacolo la quarta Regata Nazionale del doppio giovanile skiff 29er, ospitata dal Circolo Vela Arco sul Garda Trentino. La manifestazione, valida per la ranking nazionale FIV (Federazione Italiana Vela), ha visto al via 79 equipaggi provenienti da 8 nazioni: oltre all’Italia, presenti team da Svizzera, Germania, Austria, Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca e Porto Rico.

Il weekend si sta rivelando un concentrato di vela giovanile ad alto livello tecnico, con condizioni meteo ideali per le prime giornate di regata.

Venerdì, con vento da sud (Ora) intorno ai 12-14 nodi, sono state disputate 4 prove. In testa alla classifica provvisoria si erano piazzati Giuseppe Montesano ed Enrico Coslovich, protagonisti di una serie molto regolare davanti agli italiani Emilia Salvatore e Pietro Zandri, secondi. Terzo posto per gli svizzeri Ikke Huber e Berger Liam.

Sabato, con vento più leggero e altre 3 prove si é ribaltata la situazione: Salvatore e Zandri, grazie a una serie brillante (2-1-1), hanno preso il comando della classifica provvisoria, staccando di tre punti gli svizzeri Huber-Berger (1-2-3). Giornata più difficile per Montesano-Coslovich (2-9-7), scesi in terza posizione overall. Ottima anche la prestazione dell’equipaggio femminile composto da Victoria Demurtas e Caroline Karlsen, attualmente sesto assoluto e primo tra le ragazze.

La regata si concluderà domenica, con partenza prevista per le ore 12:00 e la flotta divisa in gold e silver fleet: i migliori della classifica regateranno tra loro per decretare i vincitori di questa combattuta tappa nazionale sullo scenario unico del Garda Trentino.

Classifiche >>

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT