Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Pallavolo C9 in serie B2

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News
PALLAVOLO C9 IN SERIE B2

PALLAVOLO C9 IN SERIE B2

Si conclude nel migliore dei modi la stagione 2020/21 per le ragazze della Pallavolo C9 Arco Riva.

La squadra allenata da Angelo Crema insieme a Moreno Bertamini e Giorgia Corradini ha infatti centrato la promozione in Serie B2 Nazionale, aggiudicandosi la Finale Play Off di Serie C regionale con il proprio team composto prevalentemente da atlete Under 17.

Il passaggio alla categoria superiore è arrivato grazie al duplice successo nelle due gare disputate contro Argentario Progetto Vollei.

Entrambe le partite, infatti, hanno registrato la vittoria delle ragazze gardesane, 3-1 in casa e 3-2 nella gara giocata mercoledì sera nella palestra di Cognola.

Nella prima fase del campionato, svoltosi con una formula che prevedeva un girone unico con gare di sola andata, il C9 allenato da Angelo Crema ha mostrato tutte le proprie potenzialità chiudendo al terzo posto con solo due sconfitte.

Le fasi successive hanno poi consentito l’accesso in semifinale contro il DAO-Conad Torrefranca, sconfitto 3-1 nella palestra di casa e infine alla finale contro l’Argentario Progetto Vollei che si è disputata in gare di andata e ritorno.

Per il C9 si tratta di un ritorno in Serie B2 raggiunto dopo due stagioni di serie C; la prima interrottasi anticipatamente la scorsa stagione causa pandemia e la seconda che si è conclusa con il duplice successo contro la squadra di Cognola.

“È un gruppo che si è integrato bene, era difficile e non scontato perchè sono tante atlete giovani del 2004 e 2005 con quattro ragazze esperte – ha chiarito al termine della gara l’allenatore Angelo Crema – Sono contentissimo perché la squadra ha avuto pazienza nel corso di tutta la stagione e anche nella fase finale ha mostrato il proprio valore”.

“Una grande soddisfazione per la nostra società – ha aggiunto il Presidente Massimo ChizzolaUna vittoria e una conquista che ha un valore ancora più grande visto il periodo difficile che abbiamo vissuto e che premia gli sforzi e la passione che la Pallavolo C9 da sempre mette in campo.

La forza della Pallavolo C9 è quella di essere una società sportiva con tanta storia e con tante energie che lavorando sia nel settore femminile che in quello maschile rappresenta un punto di riferimento di una sana esperienza di crescita e maturazione dei giovani del nostro territorio.”

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

1 commento

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *