Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Pallavolo C9 Arco-Riva

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: Pallavolo

Pallavolo C9 Arco – Riva

La Pallavolo C9 Arco-Riva nasce nell’estate del 1978 dalla fusione tra l’U.S. Olimpia di Arco e il G.S. Taboga di Riva del Garda in un territorio come quello dell’Altogarda in cui la diffusione dello sport della pallavolo era già cominciato a fine degli anni 50.

Nell’arco di più di 4 decenni sono stati tantissimi i successi ottenuti dalla Pallavolo C9 Arco-Riva, sia a livello di prime squadre che nel settore giovanile.

La società alto gardesana già dagli anni ottanta ha letteralmente spopolato a livello giovanile, conquistando a raffica titoli provinciali e regionali, partecipando assiduamente alle finali nazionali di categoria.

Questi ultimi anni sono stati caratterizzati da una costante crescita, non solo in termini numerici, ma anche per eventi ed iniziative promozionali organizzate tra i quali spicca il prestigioso Trofeo Marco Depentori giunto alla 38° edizione e riservato alle formazioni maschili under 13, a cui partecipano i migliori vivai di società tra le più attrezzate in Italia, e che rendono questo torneo come il più qualificato e ambito in Italia in questa categoria.

Anche a livello di prima squadra sono giunti diversi successi, conquistando per più stagioni la promozione in serie B1 con la formazione maschile e in serie B2 con quella femminile.

La Pallavolo C9 Arco-Riva è tra le 15 società di tutta Italia ad avere ottenuto Il marchio di qualità ORO FIPAV 2020-21 per entrambi i settori maschile e femminile.

Per mettersi in contatto con l’associazione  Pallavolo C9 Arco – Riva:

Località: Arco
Via: Donatori di Sangue
Referente: Massimo Chizzola
Telefono: 338 6536359
Mail: info@pallavoloc9.it

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *