Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Ora Cup Ora Optimist 2022

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: Eventi

Ora Cup Ora Optimist 2022

Iniziata al Circolo Vela Arco la 27^ edizione della Ora Cup Ora Optimist
Sul Garda Trentino quasi 500 regatanti, molti dei quali in vacanza con le proprie famiglie

E’ iniziata venerdì 5 agosto sul Garda Trentino con una caldissima, assolata, ma abbastanza ventosa giornata, la 27^ edizione della Ora Cup Ora Optimist, classica regata a cui partecipano tanti timonieri italiani ed esteri, in vacanza con le proprie famiglie in queste prime giornate di agosto.

Per il Circolo Vela Arco, organizzatore su delega della Federazione Italiana Vela, si tratta di una delle più importanti e storiche manifestazioni, che accolgono in piena stagione turistica centinaia di bambini e ragazzi per una festa della vela, che ha nella lotteria finale, il momento più atteso da tutti! Ma non mancano i campioncini in erba, che in barca sanno di strategia, tattica e hanno come obbiettivo il podio.

Quattrocentosessantadue i partecipanti, di cui 385 juniores e 76 cadetti rappresentati da 20 nazioni. Tre le regate disputate in questa prima giornata in condizioni davvero ideali di vento medio-leggero, che ha permesso a tutti di regatare tranquillamente.

Molto veloci le procedure di partenza con il Comitato di Regata FIV ben affiatato e organizzato per far partire in sequenza le quattro batterie juniores e infine quella dei più giovani cadetti!

Categoria, che vede in testa la locale, nonchè figlia d’arte Vittoria Berteotti (figlia del coach Mauro- Fraglia Vela Riva), che con un primo e due terzi è al comando con 8 punti di vantaggio sul ceko David Dàda Hruby (1-10-4); terzo posto provvisorio per Mattia Panvini (CVRavennate), protagonista di una vittoria nell’ultima prova di giornata.

Tra gli juniores la classifica è naturalmente ancora molto equilibrata, non avendo lo scarto che sarà inserito dopo la quarta prova: al comando Alberto Avanzini (CN Bardolino), seguito da Erik Scheidt (Fraglia vela Riva) e Claudio Crocco (Tognazzi Marine Village); quarto e primo straniero il maltese Timmy Vassallo.

Prima delle ragazze Victoria Demurtas (Fraglia Vela Riva), quattordicesima assoluta.

Sabato con le previsioni meteo che danno temporali pomeridiani, sono previste regate dalla mattina alle 8:30.

Photo gallery >>
Classifiche >>

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Rugby Camp

Rugby Camp

Rugby Camp Rugby Camp presso l'associazione sportiva Rugby Benacense. Dal 5 al 9 settembre dalle...

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.