Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda –



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Mosè Bellomi vince la Barcolana Fun sul Waszp

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News

Mosè Bellomi vince la Barcolana Fun sul Waszp

Anche il Circolo Vela Arco, con il suo atleta Mosè Bellomi, è stato presente a Trieste per partecipare alla Barcolana Fun, evento show organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano: il bravissimo Mosè ha vinto nella classe Waszp dopo 5 appassionanti regate con bora, lasciandosi alle spalle Margherita Porro, un’altra atleta che ha regatato con i colori del Circolo Vela Arco prima di passare alle Fiamme Gialle.

In acqua gli atleti della FIV, selezionati nell’ambito della “Next Generation FIV Foil Academy powered by Luna Rossa”, il programma di sviluppo della vela foil coordinato dall’olimpionica Alessandra Sensini, nato con l’obiettivo della promozione e crescita tecnica dei giovani velisti.

In Barcolana Fun (disputata due giorni prima della Barcolana vera e propria) hanno regatato i ragazzi under 19 protagonisti della vela agonistica italiana che si sono messi in evidenza sui foil nelle cinque tappe fin qui disputate della Academy e che si sono ritrovati a Trieste, per regatare a bordo di Waszp, Skeeta, iQFOiL e Wing Foil, le Classi scelte dalla Federazione Italiana Vela per avvicinare i giovanissimi alla vela “volante”.

“Abbiamo disputato 5 fantastiche prove in cui ho fatto 2,3,1,4,1 conquistando la vittoria finale. Ringrazio Barcola Grignano e la FIV per l’ottima organizzazione” questo il commento di Mosè Bellomi dopo questa bellissima esperienza vissuta nel cuore di Trieste, in occasione delle manifestazioni collegate alla Barcolana!

Ora Mosè affronterà l’ultima tappa della 29° Eurocup, organizzata a Riva del Garda dal 23 al 26 ottobre, manifestazione a cui sono iscritti circa 130 equipaggi.

News da AltoGarda Sport

Si concludono gli iQFoil International Games 2023

Si concludono gli iQFoil International Games 2023

Si concludono gli iQFoil International Games 2023 Vittoria maschile del greco Tsortanidis, che ha superato il turco Biriz, sempre in testa durante le qualifiche. Confermata prima la tedesca Engelmann A Torbole, sul Garda Trentino, con l’organizzazione del Circolo Surf...

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *