Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda –



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Luis Burkhart si aggiudica la Coppa Italia Techno 293 under 15

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News

A Ravenna Luis Burkhart si aggiudica la Coppa Italia Techno 293 under 15

Doppietta Under 17 femminile con Agata Del Fabbro e Susanna Pernici

Il Circolo Surf Torbole é tornato dalla 3° tappa di Coppa Italia Techno 293 disputata a Ravenna presso l’Adriatico Wind Club, con nuovi podi e preziosa esperienza in condizioni di vento leggero e corrente. Il gruppo, sempre molto affiatato e seguito dal coach Polettini, ha partecipato partendo dalle categorie CH3 e CH4, fino agli Under 15 e Under 17. Le prime due giornate sono state caratterizzate da vento leggero proveniente da mare e corrente, mentre l’ultimo giorno ha soffiato il caratteristico vento da terra “garbino” con potenti raffiche sui 17-20 nodi, che ha permesso agli atleti gardesani di dare il meglio.

Nove regate per i più grandi e 10 per i più piccoli CH 3 e CH4 il bilancio finale: tra i più giovani CH3 Julian Laimer ha concluso al sesto posto assoluto, realizzando tre terzi come migliori parziali; tra i CH4 Emma Burkhart quinta assoluto e prima femminile con un secondo e tre terzi come migliori prove. Nella categoria under 15 vittoria assoluta di Luis Burkhart su una flotta di 49 atleti: Luis, un po’ sofferente con vento leggero, ha dominato nelle ultime due prove dell’ultimo giorno, riuscendo così nel sorpasso e nella vittoria finale. Settimo il compagno di squadra Andrea Totaro, anche lui più performante con il vento forte dell’ultimo giorno. In regata anche Nicolò Zasio, ottimo decimo nella nona ed ultima prova.

Nella categoria under 17 femminile doppietta del Circolo Surf Torbole con Agata del Fabbro e Susanna Pernici, prima e seconda.

Il Circolo Surf Torbole si prepara a ospitare la classe iQFoil per i Mondiali Giovanili World Sailing, che inizieranno tra poco più di una settimana. Nel frattempo, per rafforzare le sue squadre agonistiche, il club presieduto da Armando Bronzetti continua a offrire corsi di Windsurf e Wingfoil per bambini e ragazzi per tutta l’estate. Questa è un’opportunità unica per i giovani di avvicinarsi a questi emozionanti sport acquatici e, magari, un giorno entrare a far parte del Team Agonistico. Questo team, che compete in Italia e all’estero, ha ottenuto e continua a ottenere risultati eccezionali, entrando nelle squadre nazionali della Federazione Italiana Vela e vivendo esperienze di vita straordinarie.

Al Circolo Surf Torbole proseguono i corsi per bambini e ragazzi di Windsurf e Wingfoil

News da AltoGarda Sport

Velista dell’anno FIV: 7 atleti premiati!

Velista dell’anno FIV: 7 atleti premiati!

Velista dell’anno FIV: 7 atleti premiati per i brillanti risultati internazionali conseguiti nel 2023 Il punto delle squadre agonistiche del Circolo Surf Torbole Dopo i primi intensissimi mesi, prima di ulteriori grandi appuntamenti agonistici, si fa il punto di...

Coppa Italia 420 ad Arco (2024)

Coppa Italia 420 ad Arco (2024)

Coppa Italia 420 ad Arco (2024): dieci prove e vittoria overall di Guardigli-Ricci (CN Cesenatico) Al Circolo Vela Arco si è conclusa la tappa di Coppa Italia della classe 420, una delle 6 classi che quest’estate sul Garda Trentino disputeranno il Mondiale Giovanile...

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *