Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda –



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
A.S.D. Knock Out

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: Arti Marziali

A.S.D. Knock Out

Asd Knock Out nasce dall’amore e dal culto per lo sport di Anita Borrelli e Simone Boccaccini, due amici atleti che hanno deciso di studiare e di aprire insieme questa associazione per trasmettere ed insegnare la loro passione per le Arti Marziali e per il Fitness amatoriale ed agonistico.

La Kick Boxing è un arte marziale atta ad insegnare al praticante lo stile di combattimento effettuato in piedi utilizzando le tecniche di calcio provenienti dalle arti marziali orientali ed alle tecniche di mano equivalenti al pugilato. Essa prevede un programma di allenamento completo che agisce sia sulla muscolatura che sulla velocità e resistenza, apporta benefici non solo fisici ma anche psicologici. Quando si pensa alla Kick Boxing la prima immagine che viene in mente è quella di uno sport fisico di contatto basato su un duro combattimento tra due atleti, in realtà tale disciplina è molto più complessa e profonda. Ti aiuterà a sviluppare lo spirito d’iniziativa e l’autocontrollo, imparerai concetti difensivi fondamentali ed inoltre ti aiuterà ad eliminare in modo efficace lo stress e le preoccupazioni del quotidiano. Benefici visibili per il corpo quanto per la mente con la possibilità di essere praticata da chiunque,dal semplice principiante all’agonista professionista.

Il K-1 è un regolamento di combattimento della Kick Boxing che prevede variazioni di colpi e metodiche di attacco dalla tradizionale arte. La particolarità principale di questo stile è l’aggiunta dei colpi effettuati con le ginocchia nella parte superiore del corpo il che lo rende più completo in termini di combattimento non che più impegnativo. Al giorno d’oggi quando si parla di Kick Boxing ci si collega direttamente allo stile del K-1 per la scelta di regolamento utilizzato dai migliori circuiti Mondiali dei combattimenti,sicuramente per l’aspetto scenico migliore!

Il Muay Thai, conosciuto come Thai Boxe o Boxe Thailandese è l’arte marziale da combattimento in piedi più completa di tutte le arti,essa prevede numerose combinazioni di colpi date da più parti del corpo,basti pensare che viene chiamata” l’arte delle 8 armi ” perchè consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare colpi di mano di gomito di gamba e di ginocchio, quindi ben 8 parti del corpo che vengono usate per colpire parare e proteggere. Oltre alle svariate opzioni di attacco offerte dal Muay Thai vi è un particolare atteggiamento nella fase del combattimento ravvicinato chiamato Clinch, dove combinazioni di prese sbilanciamenti leve ed attacchi di ginocchiate e gomitate l’ hanno resa la disciplina più seguita e praticata a livello mondiale.
Nel Team Knock Out non ci sono scuse se vuoi puoi, lezioni di gruppo o individuali personalizzate. Non ti resta che venire a trovarci. Coach Anita e Simone.

Per mettersi in contatto con l’associazione Knock Out:

Località: Arco
Via: Narzelle n.10
Referente: Anita Borrelli
Telefono: 339 5835386
Mail: asdknockout@gmail.com

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT