Federazione Italiana Vela XIV Zona: incontro con i circoli affiliati (delle 3 regioni Veneto, Trentino e Lombardia) e rotta verso Sport Expo Verona 2025
I primi 100 giorni del nuovo Presidente di Zona Gianpaolo Montagni
Positivo confronto tra il Comitato della XIV Zona FIV e i circoli affiliati: formazione, comunicazione e raduni al centro della serata. Annunciata la partecipazione alla Sport Expo Week di Verona, vetrina ideale per promuovere tutte le discipline veliche
Si è svolto lo scorso 8 maggio, presso la sede della Fraglia Vela Peschiera, un significativo incontro tra il Comitato della XIV Zona FIV e i rappresentanti dei circoli affiliati (l’unica Zona con circoli di 3 regioni diverse con Veneto, Trentino e Lombardia). Una trentina i partecipanti, accolti dal nuovo presidente della XIV Zona Gianpaolo Montagni, che ha voluto sottolineare l’importanza di questi incontri periodici come opportunità per rafforzare il dialogo e ottimizzare l’organizzazione delle attività veliche sul territorio.
Durante la serata sono intervenuti diversi esponenti del Comitato per delineare il quadro delle iniziative già in corso e dei progetti futuri. Particolarmente apprezzato l’intervento del Capo Sezione Salvadori, che ha ribadito il ruolo di eccellenza della XIV Zona nel panorama nazionale per quanto riguarda la formazione degli Ufficiali di Regata. Salvadori ha inoltre ricordato l’importanza di pianificare per tempo la presenza dei giudici alle regate, per gestire al meglio le numerose manifestazioni in programma.



L’incontro e il successivo momento conviviale organizzato dalla Fraglia Vela Peschiera, che ha ospitato la serata, ha favorito ulteriormente lo scambio di idee e la collaborazione tra tutti i presenti, linfa vitale per proseguire e realizzare quei progetti che hanno l’intento di promuovere, migliorare, sviluppare il mondo della vela.