GS Riva Basket 2018
La nostra Associazione nasce nel 2018 con la volontà nostalgica di “ricreare” a Riva del Garda la vecchia società GS Riva-Garda Cartiere che tanti successi ha ottenuto fino al 2013 (anno in cui fu sciolta) raggiungendo la serie B.
La ri-partenza avviene con il nuovo nominativo “GS RIVA BASKET 2018” grazie alla passione di Lorenzo Delana (attuale Presidente), Marco Ferrari (allenatore Nazionale ed ex giocatore dello storico Gs Riva e attualmente Resp.le Tecnico) e Stefano Mancabelli. Obiettivo della società è una crescita graduale con una vocazione specifica al settore giovanile con la ricerca di nuove leve e di bambini/ragazzi vogliosi di provare il basket. La società si è proposta di offrire ai propri giocatori una preparazione tecnica di spessore, divertimento e una società in cui prevalga il senso di appartenenza e famiglia e il rispetto di etiche civili e morali all’altezza del nome che porta.
Altre figure e allenatori legati alla società sono Gigi La Fauci, istruttore di minibasket e allenatore U14, Renzo Gottoli a. allenatore degli U13, Domenico Cioffi direttore sportivo, Gabriele Delana d.a. U13 e Fabio Taiozzo d.a U14.
Nel progetto della stagione sportiva 2021/2022, vi è la creazione di una quarta squadra (annata 2010-2011). L’aggiunta di una nuova squadra mira a creare un sempre maggior gruppo di atleti che in primo luogo si divertano, accrescendo costantemente il proprio bagaglio personale, con la possibilità, in un futuro, di entrare a far parte della prima squadra. L’ambizione di ognuno di loro è innegabile; è il sale che li porta quotidianamente in palestra e gli obiettivi prefissati sono il fulcro della loro crescita personale, all’interno di un contesto sociale in continua evoluzione.
Famiglia e crescita
Le parole che più contraddistinguono il GS Riva Basket, sono “famiglia” e “crescita”. A ogni gruppo, sia nelle partite in casa che in trasferta, il direttivo da il proprio appoggio seguendolo e supportandolo da vicino aiutato anche dalla costante presenza dei genitori degli atleti che sempre si rendono disponibili, anche dal punto di vista organizzativo.
Dall’anno scorso la società dispone di una mascotte “Willy” (il Coyote della Warner Bros) il quale indosserà la maglietta della squadra durante gli incontri e gli eventi organizzati durante l’arco della stagione.