Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Gli atleti della TRI-SWIM GARDATRENTINO ASD alla finale CONI in Toscana

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: Eventi

Gli atleti della TRI-SWIM GARDATRENTINO ASD alla finale CONI in Toscana

Saranno tutti atleti del Gardatrentino e più precisamente della TRI-SWIM GARDATRENTINO ASD a partecipare alla finale del Trofeo CONI in Toscana dal 29 settembre al 2 ottobre.

Un onore per l’associazione locale e una grande soddisfazione per i triathleti che rappresenteranno il Trentino nella formula a staffetta che prevede la partecipazione dei migliori due maschi trentini, Tommaso Pedrini e Alessandro Manara e due femmine Ginevra Cunegatti e Alessia Tavernini , che sono stati convocati dal Comitato Provinciale FITRI.

Il Trofeo CONI è la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia alla quale parteciperanno oltre 3000 atleti provenienti da tutto il Paese. L’evento è stato presentato al Salone d’Onore al Foro Italico dal Presidente Malagò assieme a molte altre autorità.

Saranno 23 le delegazioni (comprese quelle delle comunità italiane di Canada e Svizzera) pronte a misurarsi in 41 discipline di 35 Federazioni Sportive Nazionali e 6 Discipline Associate.

La cerimonia d’apertura è in programma per giovedì alle 17.30 alla presenza del Presidente Malagò, del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, del Presidente Mardullo , di numerosi Presidenti federali e dei Comitati Regionali e delle autorità locali.

La Finale Nazionale del Trofeo CONI è una vera occasione di crescita nel nome dello sport, in un format in cui è stata privilegiata la formula a squadre miste (2 maschi e 2 femmine) con un massimo di quattro componenti anche per gli sport individuali.

Una manifestazione multidisciplinare quindi con un format voluto dal CONI, ma ben accolto da tutti gli organismi sportivi, che mette in evidenza la parità di genere a cui punta il CIO a livello olimpico.

Non resta che fare un grande in bocca al lupo alla formazione composta esclusivamente da atleti alto-gardesani portacolori della TRI-SWIM che rappresenteranno il Trentino nella competizione di Triathlon durante la giornata di sabato.

Sarà sicuramente una bella esperienza di crescita sia a livello sportivo che umano.

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *