Seconda giornata molto intensa a Torbole, per il Mondiale Techno 293
Confidando nel vento da nord, tutti in acqua la mattina presto per la seconda giornata di regate per il mondiale Techno 239, e il vento da nord, il “Peler”, non ha deluso le aspettative soffiando alla velocità tra i 14 e i 20 nodi.
Grazie all’organizzazione del Circolo Surf Torbole e al Comitato di regata della Federazione Italiana Vela, la categoria under 17 maschile ha concluso tre prove in tutte e due le batterie, mentre le ragazze hanno chiuso la giornata con due impegnative regate.
Classifica maschile, primo il sardo Federico Alan Pilloni, oggi con due primi e un sesto (scartato); alle sue spalle il greco Kalpogiannakis con un 3-1-2 e terzo lo spagnolo Billy Coll Tulloch (6-4-1).
Classifica femminile, vede al comando la ceka Chalupnikova (3-1 di giornata), secondo posto per la russa Polina Ovchinnikova (5-2) e terza la spagnola Winau Ordinas.
Prima delle italiane la sarda Angelina Medde, quarta, seguita da Carola Colasanto.
Gli under 15 hanno regatato solo nel pomeriggio: tre regate per loro e dominio degli israeliani con primo e secondo Itamar Levi e Omer Shemesh, terzo il russo Nesterenko (a 9 punti); non lontano dalla zona podio l’atleta del Circolo Surf Torbole Rocco Sotomayor.
Tra le ragazze ottimo avvio anche per la veronese, campionessa italiana in carica e atleta del Circolo Surf Torbole Anna Polettini, che con ottimi parziali è nelle primissime posizioni.
Gli under 13 hanno regatato sia la mattina che il pomeriggio: molta Italia tra i primi con il portacolori del Circolo Surf Torbole Mathias Bortolotti in testa (1-1-2) con un vantaggio di 6 punti sull’altro italiano Luca Pacchiotti (2-4-4).
Terzo Pierluigi Caproni, primo nella terza e ultima prova di oggi. L’Estone Bertha Kivistik è in testa invece tra le ragazze (sesta assoluta), mentre Medea Marina Falcioni, è seconda e ottava assoluta. Terza femminile l’atleta del Circolo organizzatore Surf Torbole Gaia Bonezzi.
Mercoledì regate la mattina presto solo per la categoria under 17, mentre i più giovani saranno chiamati in acqua dalle 13:00.
0 commenti