Corsi Vela Lago di Garda
Unisciti oggi stesso!
Corsi di Vela sul Lago di Garda presso i circoli velici dell’AltoGarda.
Barca a Vela: mezzo di trasporto, attività sportiva e perfetta alleata dell’ambiente.
Sul Lago di Garda è molto in voga uno sport eco-sostenibile che diverte sia giovani che persone più mature, stiamo parlando della barca a vela, dinamica e affascinante come solo un mezzo di trasporto su acqua sa essere.
METTITI IN CONTATTO
Circolo Vela Torbole – sul Garda
Circolo Vela Torbole - sul Lago di Garda Il Circolo Vela Torbole - sul Lago di Garda, nasce il 24 Giugno 1964 dall’iniziativa di alcuni amici torbolani, con la passione per la vela. Nel 1967 arriva il riconoscimento della Federazione Italiana Vela: è l’ingresso...
Circolo Vela Arco – sul Garda
Circolo Vela Arco - sul Garda Il Circolo Vela Arco è un'eccellenza sportiva che da quasi 40 anni costituisce un punto di riferimento per la pratica della vela a qualsiasi livello sull’ Alto Garda. Un Club per soci che cercano il vento. Un circolo che ogni anno...
Storia del mondo della vela sul Lago di Garda
Partendo da qualche cenno storico, non possiamo che fare riferimento a quanto importanza questa imbarcazione ha avuto nelle terre germaniche già alla fine del 1800.
In quest’epoca infatti le imbarcazioni a vela venivano utilizzate come agevoli trasporti di merci.
La posizione topografica del Lago di Garda infatti parla chiaro, la collocazione a dir poco strategica veniva sfruttata per il commercio non solo di alimenti ma anche di armi.
Corsi di Vela sul Lago di Garda – Attrazione attuale del Lago di Garda
Ad oggi la barca a vela, come anticipato, rientra tra gli sport che sempre più persone desiderano imparare sul Lago di Garda.
Per iniziare questa entusiasmante esperienza, bisogna senza ombra di dubbio affidarsi a istruttori esperti e da questo punto di vista il territorio Trentino è veramente molto ricco di scuole nautiche d’alto livello.
Le lezioni possono essere effettuate in modalità di gruppo o in formula individuale.
La barca a vela non è solo un mezzo da saper guidare, ma anche un’occasione da sfruttare per godere di momenti magici.
Tramonti mozzafiato sono pronti a fare da cornice ad aperitivi romantici e suggestivi, mentre le albe non aspettano altro che dare il via a nuovi giorni, tutti da vivere all’insegna del divertimento e del relax.
Barca a vela – Perché viene definito sport eco-sostenibile?
Per capire quanto la barca a vela sia sostenibile, basta pensare al fatto che per la maggior parte della navigazione sfrutta la forza del vento, invece di quella dei motori.
Inoltre, in Francia, alcuni studiosi del settore ingegneristico si sta dando da fare per rendere la vela al 100% green, prevedendo l’utilizzo di resine vegetali e non a base di petrolio e di foil d’alluminio invece che di carbonio.