Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Campionato italiano di apnea Outdoor Open con attrezzi

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News
Campionato italiano di apnea Outdoor Open con attrezzi

Campionato italiano di apnea Outdoor Open con attrezzi

Riva del Garda sempre più capitale dell’apnea in acque interne
Nel week-end tra il 3 ed il 5 di settembre si sono svolti a Riva del Garda i Campionati Italiani di Apnea outdoor.

Nella splendida cittadina del Trentino ed in una location unica e fantastica 45 atleti con bi-pinna e 25 atleti mono pinna, anche questi sono numeri da record, si sono contesi il loro titolo italiano.

Alle ore 8,30 del mattino con un bellissimo cielo terso e la superficie del lago liscia come l’olio, il primo concorrente in lista si prepara alla partenza, è Vincenzo Ferri che ha dichiarato una profondità da record del mondo.

Top time e inizia la discesa sul cavo guida, la voce dell’ecoscandaglio comincia: “meno dieci…meno venti… meno trenta, fino a meno 95, è record del mondo!!!

Alla riemersione, dopo i tempi tecnici per l’omologazione del titolo, agli abbracci e gli applausi il meritato brindisi con le bollicine Brezza Trento doc.

A seguire tutti gli altri atleti che hanno raggiunto profondità di grande rispetto visto che durante lo svolgimento della gara sono stati realizzati due record del mondo ed uno italiano.

Un plauso a tutti gli atleti che hanno dimostrato grande maturità per voler raggiungere un buon risultato ma senza forzare troppo, infatti al termine della competizione non si sono registrati incidenti.

Una menzione particolare al Safety ed al Gruppo Sommozzatori Riva del Garda per il loro prezioso lavoro.

E’ evidente che manifestazioni così importanti non si possono realizzare senza il contributo degli Sponsor e quindi un ringraziamento per il loro contributo.

Arrivederci al prossimo anno con tante, tante novità!!

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *