Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda –



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Ancora tante regate a Torbole per gli Europei Windsurfer

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News

Ancora tante regate a Torbole per gli Europei Windsurfer

Il francese Mallaret, gli italiani Casagrande e Cottone, il francese Gautier e l’italo-francese Celine Bordier in testa nella propria categoria

A due giorni dalla conclusione, i Campionati Europei Windsurfer organizzati dal Circolo Surf Torbole, proseguono con grande entusiasmo sul Garda Trentino. Un’altra giornata di vento, la terza, con 14-18 nodi e ancora batterie di slalom e regate di course race per i 203 regatanti, suddivisi nelle cinque categorie e un gran lavoro svolto dallo staff posaboe e dagli ufficiali di Regata della Federazione Italiana Vela.

Il meteo non è stato dei migliori, ma il vento si è presentato da metà mattina soffiando fino a tardo pomeriggio. Con venerdì tutte le categorie hanno disputato 5 prove di course race (raggiungendo uno scarto) e anche per lo slalom si è arrivati fino alla finale per ogni gruppo.

Ad ora le classifiche provvisorie del solo course race (in attesa di elaborazione di quelle slalom), vedono al comando nella categoria leggeri (A) il francese Nicolas Mallaret, con quattro punti di vantaggio sull’italiano Marco Costagli (LNI Piombino); ad ulteriori cinque punti Pietro Massini (SEF Stamura). Nella categoria B Medi bel duello tra due grandi campioni, il palermitano Marco Casagrande (Albaria) e il primo oro olimpico della storia del windsurf Stephan Van den Berg (Olanda); terzo il marsalese Silvio Catalano (SC Marsala). Anche nella categoria C medio-Pesanti in testa un siciliano, Paco Cottone (Albaria) seguito dai due francesi Bonneau e Dardashti. Più internazionali le prime posizioni della categoria pesanti (D): in testa il francese Gautier, secondo il finlandese Blinnnika, terzo l’olandese Van Der Ploeg, tutti a punteggio ravvicinato. In testa nella categoria femminile l’italo-francese Celine Bordier (CS Bracciano), che è riuscita a passare al comando con due punti di vantaggio sulla siciliana Bruna Ferracane (Albaria); terza la finlandese Blinnikka.

Sabato in programma solo course race con prima partenza alle ore 12:00.

Photo gallery aggiornata >>

Risultati:
Nel sito classe WIndsurfer >>
Nel sito Racing Rules of Sailing >>

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *