Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
Alice Virginia Prando oro femminile ai Mondiali Open Skiff in Francia

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: News

Alice Virginia Prando oro femminile ai Mondiali Open Skiff in Francia

Ancora medaglie mondiali per il Circolo Vela Arco: oro per Alice Virginia Prando; bronzo di Luca Franceschini nella stessa categoria under 15; quinto under 17 Riccardo Michelotti

Il Circolo Vela Arco ancora una volta sul podio nel più importante appuntamento stagionale per la classe giovanile FIV Open Skiff: al mondiale disputato sul lago di Carcans, il più grande della Francia, Alice Virginia Prando ha vinto nella categoria femminile under 15, mentre Luca Franceschini ha conquistato la medaglia di bronzo alle spalle rispettivamente del polacco Trella e del francese Lesniak. Buon quinto negli under 17 di Riccardo Michelotti.

Per quanto riguarda Alice Virginia Prando, ottava assoluta, è partita subito decisa con una vittoria overall, ma ha fatto seguito una fase in salita alternata a brillanti parziali, come un altro primo in regata 5 e due terzi nelle ultime due prove.

La portacolori del Circolo Vela Arco è riuscita a rimanere davanti alle due polacche Ponto e Frackowiak, che hanno occupato le altre due posizioni del podio femminile.

Il terzo assoluto maschile di Luca Franceschini è stato guadagnato con un finale di gran carattere: quattro primi di fila gli hanno permesso di raggiungere un meritato podio.

Nella stessa categoria under 15 Gianmaria Biason ha concluso il suo campionato sesto nella flotta silver, su 153 concorrenti totali.

Nella categoria under 15 il quinto assoluto di Riccardo Michelotti non ha forse soddisfatto del tutto le aspettative, ma le condizioni di vento molto instabili hanno causato una mancata regolarità nei piazzamenti parziali, che insieme ad una squalifica in partenza hanno fatto accumulare punti non colmabili per raggiungere il podio, che comunque ha visto la doppietta tricolore con Siracusa e Giomarelli, primo e secondo.

Nella stessa categoria gli altri due atleti arcensi Sofia Calbiani e Leonardo Tosi hanno concluso nella top 30 passando nella metá superiore della classifica.

Le allenatrici Ausra Stelmaszyk e Sofia Leoni hanno guidato la trasferta iridata.

Intanto la fine della stagione agonistica è vicina: rimangono solo l’italiano giovanile e l’ultima regata nazionale Open Skiff, eventi in cui gli atleti del Circolo Vela Arco possono dire sicuramente la loro.

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *