Il primo portale per le associazioni sportive nell’Alto Garda



Articolo Pubblicato da Alto Garda Sport
A.S.D. Hockey Club Riva

Tempo di lettura stimato: ( Numero parole: )

NOME CATEGORIA: Hockey su Prato

A.S.D. Hockey Club Riva

L’Hockey Club Riva nasce ufficialmente il 25 agosto 1971 per opera di un gruppo di ventenni che aveva visto per la prima volta questo sport in una finale di campionato femminile disputatasi in quell’anno al campo Benacense.
E già nel marzo dell’anno successivo si incrociarono le mazze nel campionato di Serie C.

1986/7 si disputa l’ultimo campionato e la Società decide in quel momento di rifondarsi ed entra nelle scuole con un corso che avrà un incredibile successo e creerà le basi per tutte le attività giovanili e poi di prima squadra. Già nel 1988 viene iscritta una squadra al campionato under 14 maschile e l’anno successivo, per la prima volta nella storia della Società, anche a quello femminile. Il gruppo è fortissimo e presto arrivano le soddisfazioni. Le ragazze conquistano per tre volte la promozione alla serie A di indoor (2005/6, 2007/8 e 2009/10). Il campionato 2014/15 le vede però per l’ultima volta assieme. Nel frattempo è iniziata una nuova rivoluzione e dal 2001 si ritorna massicciamente nelle scuole. Da allora tutti gli anni si collabora con maestri e professori ed i risultati sono subito evidenti con tanti nuovi atleti ai quali proponiamo tantissima attività (circuiti under 8/10/12, tornei in Italia e all’Estero, Festival estivi).
Dal 2014 arrivano due allenatori dall’Argentina che portano una notevole esperienza e grandi capacità tecnico/ atletiche e suscitano da subito un grandissimo entusiasmo fra le atlete e gli atleti: arrivano una serie di successi che negli ultimi anni hanno arricchito il palmares societario con titoli italiani sia prato che indoor. Nel 2021, anno del nostro cinquantesimo anniversario, oltre alle squadre giovanili, siamo riusciti ad iscrivere nuovamente le Prime Squadre maschile e femminile.

Per mettersi in contatto con l’associazione  Hockety Club Riva:

Località: Riva del Garda
Via: Viale Dante 10
Referente: Luca Risatti
Telefono: 328 7036012
Mail: hockeyclubriva@yahoo.it

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

ADV by ALTOGARDASPORT

Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *